• Home
  • Fallimento Dentix Adiconsum per i consumatori
  • Home
  • Fallimento Dentix Adiconsum per i consumatori
200609-dentista.jpg

Fallimento Dentix Adiconsum per i consumatori

"Sono oltre cinquanta le telefonate – dichiara Caterina Vinci Adiconsum Area metropolitana bolognese- che abbiamo ricevuto, nella sola giornata di martedì 9 giugno, a proposito del fallimento Dentix, la celebre catena di centri odontoiatrici , presente con numerose sedi in Emilia Romagna, di cui una a Imola, che ha presentato in tribunale istanza pre-fallimentare”.

“Trattasi – prosegue la referente dell’associazione dei consumatori della Cisl - di una casistica eterogena: cure lasciate a metà con finanziamenti aperti, alcuni di importi superiori ai diecimila euro, ma anche finanziamenti aperti senza aver ancora ricevuto nessun trattamento dentistico, perché purtroppo era prassi della società consigliare l’attivazione di un finanziamento per coprire l’importo delle cure odontoiatriche. Procedimento che permetteva alla società di incassare immediatamente l’intero importo e scaricare interessi e rischi sul consumatore”.

“Siamo – conclude Vinci- a diposizione dei consumatori per raccogliere le differenti segnalazioni e pratiche. Stiamo già predisponendo le diffide ad adempiere nei confronti della catena e le istanze di annullamento dei finanziamenti con restituzione delle rate versate. Siamo inoltre pronti a mettere in campo ogni azione necessaria per recuperare le somme versate e per consentire a tutti di rivolgersi a diverso dentista che risolva i problemi

Sito realizzato da
QuoLAB | Web Agency Bologna