• Home
  • Francesconi"Mons.Zuppi costruttore di ponti"
  • Home
  • Francesconi"Mons.Zuppi costruttore di ponti"
191005-Zuppi.jpg

Francesconi"Mons.Zuppi costruttore di ponti"

"Sono molto orgoglioso e anche un po' emozionato di rappresentare la nostra organizzazione al Concistoro per la creazione di nuovi cardinali, tra cui monsignor Matteo Zuppi, oggi nella Basilica San Pietro" commenta così, da Roma, il segretario generale Cisl Area metropolitana bolognese, Danilo Francesconi .

"Monsignor Zuppi - prosegue il sindacalista- con il quale da subito abbiamo instaurato un dialogo proficuo, ha da sempre mostrato grande attenzione per il mondo del lavoro ma soprattutto una particolare sensibilità nei confronti dei soggetti deboli e fragili. Con lui, insieme al Comune di Bologna e Città metropolitana e agli altri attori, stiamo, infatti, realizzando un'esperienza unica sul territorio nazionale in grado di dare una risposta concreta a chi ha perso il lavoro ed ha difficoltà a cogliere nuove opportunità occupazionali. Ogni volta poi che abbiamo sollecitato il suo intervento e la sua partecipazione anche a fianco di lavoratori coinvolti in crisi aziendali mai è mancato il suo appoggio".

"Quello odierno è - conclude Francesconi - un riconoscimento rilevante per la diocesi bolognese, ma soprattutto viene valorizzato l'insegnamento, portato avanti nel quotidiano da monsignor Zuppi: opere ed azioni improntate sul dialogo, sulla solidarietà e sulla coesione sociale. Abbiamo bisogno di tali pensieri e di figure, come queste, ovvero dei costruttori di ponti, per creare un futuro per la nostra società".



 

Sito realizzato da
QuoLAB | Web Agency Bologna