• Home
  • News
  • Giornata internaz. delle Donne
  • Home
  • News
  • Giornata internaz. delle Donne
180305-banner-naz-8marzo-1.jpg

Giornata internaz. delle Donne

Cisl Area metropolitana bolognese ha inoltre aderito e sostenuto , insieme a Cgil e Uil, al Premio Tina Anselmi il premio dedicato alle donne che si sono contraddistinte nei propri ambiti professionali ,in memoria della prima donna che ricoprì la carica di Ministro della Repubblica Italiana con delega al lavoro.

Cisl Area metropolitana bolognese ha, inoltre, dato il patrocinio allo spettacolo organizzato da Fitel E.R. che si terrà, a Bologna, presso Teatro BRISTOL, via Toscana 146 ,  giovedì 8 marzo 2018 , alle ore 20.30, dal titolo   LE DONNE AL CENTRO ! Uno spettacolo teatrale composto da due “pièce”: “IL CORO DELLE LAVANDAIE” della Compagnia FACTORY BO di Bologna “ESSERE DONNA” della compagnia FATTI D’ARTE di Faenza.
Il ricavato della serata andrà a favore della popolazione terremotata del Comune di PRECI – Regione UMBRIA – per la realizzazione di un centro polifunzionale turistico emergenziale.

Marzia Montebugnoli, Coordinamento Azioni Positive Cisl Area metropolitana bolognese, parteciperà, inoltre, giovedì 8 marzo, come relatrice alla Tavola rotonda , organizzata da Siulp Bologna dal titolo " Assemblea in Rosa II edizione . L'importanza della alimentazione come forma di prevenzione" che si terrà, alle ore 10.30, presso il Teatro San Salvatore, via Volto Santo 1, a Bologna

8 marzo 2018 Cgil, Cisl e Uil E.R. nella Giornata Internazionale delle Donne ribadiscono No alle molestie e alla violenza nei luoghi di lavoro e rilanciano la "Piattaforma sulla prevenzione della violenza sulle donne e i minori'. Per gli appuntamenti in tutta la regione www.cislemiliaromagna.it

180305 8marzo regionale

Cisl nazionale ha, per questo 8 marzo, adottato lo slogan "Contrattare più tutele per realizzare la vera conciliazione tra vita e lavoro, un'opportunità per tutti". Uno slogan scelto per rilanciare, attraverso il sostegno alla Campagna pubblica della Confederazione Europea dei Sindacati (CES-Etuc), finalizzata all’approvazione della bozza di direttiva sull’equilibrio vita/lavoro dell’Unione Europea, l’impegno della Cisl su un tema che non deve riguardare solo le donne lavoratrici ma tutti i lavoratori, condizione essenziale per promuovere l’occupazione femminile, la scelta di maternità e la condivisione dei carichi di cura in famiglia.

 



Sito realizzato da
QuoLAB | Web Agency Bologna