• Home
  • Servizi 9-36 mesi Comune Bologna
  • Home
  • Servizi 9-36 mesi Comune Bologna
200622-giochi-nido.jpg

Servizi 9-36 mesi Comune Bologna

La nota di Fp Cigl, Cisl Fp, Uil Fpl dopo l'assemblea dei lavoratori coinvolti nel progetto di riapertura del servizio 0-3 anni per il Comune di Bologna. 

L’assemblea di ieri (25/06/2020) ha dato un mandato chiaro. I lavoratori riuniti, più di 100, e di tutte le professionalità coinvolte nel progetto di riapertura del servizio 0-3 hanno espresso riserve di merito rispetto ad alcune condizioni necessarie alla riapertura di luglio oltre ad avere rimarcato il tardivo coinvolgimento dei lavoratori e dei loro rappresentanti sindacali e la frettolosità con la quale sono stati assunti i documenti.

Manca ancora una necessaria chiarezza sugli aspetti applicativi del protocollo di sicurezza e non è chiaro che tipo di servizio si sia pensato. Se sia effettivamente una prosecuzione del calendario scolastico (quindi con finalità pedagogiche-educative) o di sollievo per le famiglie.

In ultimo si è sottolineato che l'amministrazione non ha previsto alcuna indennità per il personale che è stato e che sarà coinvolto in presenza.

Pertanto, come FpCgil-CislFp-UilFpl abbiamo chiesto urgentemente un incontro all’amministrazione comunale per sciogliere le riserve nostre e dei lavoratori.

Ci riserviamo inoltre, come OO.SS. firmatarie del contratto nazionale, se non ci saranno riscontri adeguati da parte dell’amministrazione, di attivare qualsiasi azione si ritenesse necessaria.
Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl

Sito realizzato da
QuoLAB | Web Agency Bologna